Sai quanto vale un Rolex Daytona usato? Incredibile, ecco la risposta

Quando parliamo di orologi da polso, il primo brand a venire alla mente è proprio il Rolex, un nome che ha fatto tanta strada e che sicuramente risulta essere quello d’eccellenza in questo campo. Del resto parliamo di un’azienda che forse risulta essere la più famosa in tutto il mondo e che proprio per questo motivo realizza orologi di grandissimo lusso e pregio che arrivano ad avere dei costi esorbitanti.

Quello che sappiamo con esattezza è che non tutti possiamo permetterci un Rolex, poiché si tratta di un acquisto esorbitante che può risultare come un vero e proprio investimento per il futuro, un ottimo elemento da lasciare in eredità ai propri figli. Ma come dobbiamo comportarci dinanzi ad un orologio usato? Quanto vale, per esempio, un Rolex Daytona usato? Ecco che cosa abbiamo scoperto.

Qualche curiosità sul Rolex Daytona

Uno dei modelli più richiesti e apprezzati nella famiglia dei Rolex è proprio quello che risponde al nome di Rolex Daytona, un orologio molto bello che avvicina le funzionalità di questo dispositivo ad una ricerca estetica di non poco conto. Si tratta di un orologio che si è diffuso in America a partire dagli Anni 30 e che proprio per questo motivo risulta essere estremamente importante e conosciuto. In effetti può essere descritto come un cronografo, in quanto permette delle funzionalità che altri orologi non riescono ad offrire.

Ovviamente questo prodotto è disponibile in moltissime varianti, ma in linea di massima presenta le funzioni principali che vedono la presenza della lancetta delle ore, dei minuti e dei secondi e anche tutte le qualità che vengono riservate al funzionamento del cronografo. Esteticamente è davvero molto bello e curato nei più piccoli particolari, motivo per cui può essere utilizzato anche e soprattutto nelle occasioni formali.

Quanto può costare un Rolex Daytona usato?

Ovviamente un modello di questo tipo ha un costo davvero molto alto, rispetto a modelli analoghi che sono presenti in commercio e che sicuramente possono essere reperiti con più facilità. Ovviamente bisogna prendere in considerazione diversi elementi prima di arrivare a valutare il prezzo di Daytona usato, ma in linea di massima bisogna soffermarsi su questi fattori:

  • Anno di produzione
  • Modello
  • Condizioni dell’orologio
  • Materiali di impiego

Un orologio di questo tipo assume valore soprattutto se antico, motivo per cui più il prodotto sarà vecchio e più sarà possibile trarne guadagno. Questo perché il modello in questione può essere recente e quindi più facilmente reperibile rispetto ad un elemento che, invece, è stato confezionato diversi anni fa e che quindi risulta essere estremamente raro.

Anche le condizioni del prodotto fanno molto sul prezzo poiché più questo sarà in buono stato e più sarà possibile alzare il prezzo dello stesso. Ovviamente se questo sarà realizzato in oro avrà la possibilità di offrire un guadagno maggiore rispetto ad un prodotto realizzato in argento o in acciaio. Ad ogni modo, un orologio di questo tipo può essere valutato dai 12 ai 25 mila euro.

Lascia un commento