Come usare il latte caldo per rimuovere le macchie di caffè: ecco il rimedio della nonna

Chi ha detto che il latte caldo va bene solo per fare colazione la mattina, può anche essere un valido aiuto contro le macchie da caffè quelle che purtroppo possono succedere di arrivare e che danno non poco fastidio anche perchè non sono per niente facili da eliminare. E si deve anche tenere conto del tessuto

E’ importante capire che ogni tessuto ha una sua esigenza e quindi richiede anche delle attenzione e dei dettagli particolari per potere evitare anche di rovinare quello che di fatto si sta andando a smacchiare. Ma entriamo nel dettaglio per capire meglio come stanno le cose e per trovare anche la giusta soluzione.

Eliminare le macchie di caffè

Le macchie da caffè sono davvero qualcosa di fastidioso, piccole o grandi che possono essere sono davvero da debellare e anche con una certa urgenza per non correre il rischio di vederle sul nostro abbigliamento cosi come su un tessuto della casa per troppo tempo. Ma come fare e quale sono le soluzioni.

Si può utilizzare l’acqua fredda se decidiamo di agire in modo immediato oppure anche il detersivo per il piatti che è delicato al punto giusto e che può di fatto aiutare, ancora una alternativa è quella del bicarbonato che con l’acqua forma una pasta che va poi messa sulla macchia stessa.

In che modo agisce invece il latte?

Un rimedio considerato antico è quello del latte caldo, pare che entrando in contatto con il caffè forma una specie di scudo. La prima cosa da fare è quella di cercare di agire con una certa tempestività cosi da togliere la macchia in modo perfetto e poi cercare di tamponare e non di strofinare cosi da non creare dei danni.

  • Macchie da caffè
  • come aiutarsi con il latte
  • in che modo agisce

Il latte caldo va versato in modo totale sulla macchia cercando di fare in modo che il latte non sia bollente, altrimenti si corre il rischio di danneggiare il tessuto e poi lasciare agire per almeno venti minuti in modo che lo stesso possa in qualche modo penetrare nel modo corretto.

Infine non si deve fare altro che lavare il capo stesso che può essere lavato nel modo in cui lo si farebbe normalmente e senza problemi ovviamente cercando di seguire quelle che sono le cose riportate sull’etichetta stessa. E il gioco è fatto, la macchia deve essere sparita in men che non si dica.

Lascia un commento