Il Superenalotto con il “6” può realmente permettere di farci “svoltare” la propria esistenza dal punto di vista economico, questo può avvenire soprattutto a specifiche condizioni sicuramente molto, ma davvero molto fortunate, in quanto il 6 al Superenalotto per statistica è una delle tipologie di combinazioni più complesse in senso assoluto che è possibile aspettarsi in senso generale.
Tuttavia è già capitato più di qualche volta che il 6 non è stato solo sbancato ma questo è avvenuto utilizzando una comune schedina da 2 euro, situazione che si è palesata anche di recente, proprio nel 2024, che ha naturalmente portato all’attenzione generalizzata di tantissimi, compresa la stampa locale della località dove è stata registrata la vincita. Ma quanto è stato vinto?
Formula conosciuta, successo nuovo
Statisticamente le vincite correlate al 6 al Superenalotto sono sempre a dir poco cospicue, perchè per la probabilità statistica molto difficile di cui gode, questo porta a “sbancare” anche vari milioni di euro. La formulazione del Superenalotto ha visto cambiare più volte la propria struttura effettiva fino a raggiungere la formula attuale.
Tuttavia resta il concetto di estrazione che è stato ovviamente ereditato dal Lotto e dalla Tombola, sostanzialmente più numeri si indovinano, selezionati ed estratti dall’1 al 90, maggiore sarà la cifra finale di vincita. Solo con il 6 tra l’altro è possibile ottenere l’intero montepremi in gioco, ossia tutto il contesto in palio del Superenalotto.
Quanto è stato vinto? “Assurdo”!
La vincita da 2 euro che ha portato attualmente ad essere quella più cospicua di tutto il 2024 , e rientrare anche nella Top 10 delle vincite più importanti di questa forma di concorso a totalizzatore è stata registrata a Napoli, nel mese di maggio scorso, presso una ricevitoria nel centro del capoluogo campano, precisamente a Via Toledo.
- Ottenuta con la semplice giocata da soli 2 euro, ha permesso la vincita di ben 101.511.953.21 euro
- La combinazione vincente, ossia la sestina rivelatasi vincente è stata 6, 40, 80, 71, 55, 20 con numero Jolly 12 e Superstar 75
E’ stata la prima vincita di questo tipo del 2024, alla quale è seguita solo un’altra, finora, in questo anno solare, che ha portato il montepremi ad essere nuovamente sbancato, stavolta diversi mesi dopo, con un’altra schedina stavolta giocata in una piccola località nei pressi del lago di Garda, precisamente a Riva del Garda.
La schedina in questione è stata giocata in una formulazione da 3 euro ed ha permesso di vincere una cifra complessiva pari ad oltre 89 milioni di euro, questo nonostante la probabilità che è già molto ridotta di suo, e lo è particolarmente con importi giocati molto ridotti, per una questione di mera statistica.