6 al Superenalotto: ecco quanto è stato vinto in questo paesino

Il 6 al Superenalotto è un’eventualità a dir poco rara. Come evidenziato due anni fa da un noto matematico del CNR, si parla di una probabilità su oltre 622 milioni. Nonostante questo, nel corso degli anni, il jackpot è stato centrato diverse volte in Italia. L’ultima è legata una piccola località del Trentino Alto Adige, ossia Riva del Garda.

Lo scorso 15 ottobre, con una schedina costata 3 euro, un fortunato si è aggiudicato il jackpot di 89,2 milioni di euro. La schedina è stata giocata in una tabaccheria Sisal situata lungo il locale Viale dei Tigli. Dove, negli ultimi anni, sono stati indovinati i tanto agognati 6 al Superenalotto? Continua a leggere per scoprirlo!

6 al Superenalotto nel 2024

Ad oggi, nel 2024, il 6 al Superenalotto è stato centrato solo due volte. La seconda, sopra descritto, a Riva del Garda. Per parlare della prima, invece, bisogna fare un salto a Napoli dove, lo scorso mese di maggio, è stata giocata una schedina di soli 2 euro che ha permesso di vincere un jackpot pari a 101,5 milioni di euro.

Ribadiamo che si tratta di un’eventualità quasi impossibile (come vedremo, ci sono stati anni in cui nessuno ha fatto 6 al Superenalotto). Per richiamare un parametro concreto, è più probabile che l’asteroide Apophis, che passerà molto vicino alla Terra nel 2036, colpisca il nostro pianeta (il corpo celeste è da anni sotto osservazione da parte degli esperti della NASA).

Elenco vincite SuperEnalotto

Dall’inizio della storia del Superenalotto, nel 1997, sono state 116 le persone che hanno centrato il jackpot al Superenalotto. Tutto è partito nell’ormai lontano 1998, con la vittoria da parte di un fortunato giocatore di una schedina in Lombardia. La prima sestina vincente della storia del Superenalotto è stata questa: 29-37-49-51-55-74. Vediamo, nelle prossime righe, quali sono state le più recenti:

  • Novembre 2023: la schedina è stata giocata in Veneto e il fortunato ha vinto una somma superiore a 85 milioni di euro.
  • Giugno 2023: con una schedina giocata in Abruzzo, un fortunato giocatore si è portato a casa più di 42 milioni di euro.
  • Marzo 2023: in questo caso, si parla di una schedina giocata sul web e non in tabaccheria. Il jackpot? Una somma superiore ai 73 milioni di euro.
  • Febbraio 2023: in questo caso, la dea bendata ha permesso a un giocatore di intascarsi un jackpot di oltre 371 milioni di euro.

Il 2022, come già accennato, non ha visto nessuno centrare il 6 al Superenalotto. L’anno precedente, invece, la dea bendata ha baciato un unico giocatore. La schedina fortunata è stata giocata nelle Marche il 22 maggio, e ha portato a una vincita di una somma di oltre 156 milioni di euro. Cosa è successo, invece, nel 2020?

Il 6 è stato indovinato solo due volte: la prima il 28 gennaio, con un jackpot di 67 milioni di euro, e la seconda dopo il lockdown, ossia il 7 luglio. In questo caso, il fortunato giocatore si è portato a casa una cifra a dir poco interessante, pari a più di 59 milioni di euro.

Lascia un commento