TV digitale terrestre: questi canali non si potranno più vedere, ecco quali

Non ci sono dubbi sul fatto che il digitale terrestre è sempre in continua evoluzione, cosi come la tecnologia che non fa altro che avanzare e modificarsi di volta in volta. Proprio per questo motivo, dopo i cambiamenti che ci sono stati di recente, ne stanno per arrivare degli altri.

Pare infatti che ci saranno dei canali che per via degli aggiornamenti non potranno più essere visibili e non solo in alcune regioni, ma proprio ovunque e altri che è possibile possano subire degli spostamenti. Ma entriamo nel dettaglio per capire bene che cosa sta per succedere da questo momento in poi.

Quale sono le novità dl digitale terrestre?

Cosi come si è passati dall’analogico a digitale, anche adesso si sta andando in modo graduale verso un cambiamento che come ogni cosa comporta delle novità davvero importanti e assolute. La differenza è che questa volta tutto quanto andrà avanti in modo graduale e anche più semplice, cosa che non è da poco.

I canali dovrebbero restare pressapoco quelli che già ci sono ma ci saranno delle eccezioni e in modo particolare in riferimento a quelli che sono le numerazioni e anche i nomi, un cambiamento che è partito diversi anni fa e che adesso sta continuando fino al punto di arrivare alla sua conclusione vera e propria.

Ma quali sono i canali in questione

Per quello che concerne i canali del gruppo Rai sono già in spostamento in bande decisamente più larghe per fare in modo che possa essere sfruttata al massimo quella che è la tecnologia del 5G e infatti con i cambiamenti anche i segnali saranno decisamente più stabili e di non cpoco conto.

  • Digitale terrestre nuovo
  • cosa succede
  • quali canali spariscono

I canali Rai che hanno dei cambiamenti sono i primi tre e poi ci sono anche Rai Storia e Rai Scuola. E’ possibile che possano cambiare le numerazioni e quindi subire delle modifiche che permettono anche di potere vedere la tv in modo migliore sotto tanti punti di vista, un dettaglio che si sta per concretizzare.

Non resta quindi che attendere per scoprire quando e come farlo e in che modo si andrà incontro a questo cambiamento che di certo è un passaggio verso il futuro della tecnologia e non solo. Per scoprire se la tv è compatibile basta andare al numero 100 o 558 e deve comparire la scritta Test e in quel caso non si deve fare nulla.

Lascia un commento