Come ottenere uno sconto su Amazon: ecco la consegna “non urgente”

Gli acquisti online ormai sono per tutti in un certo senso quasi una routine, tutti ne siamo invogliati, perché, nolenti o volenti, teniamo fra le mani i nostri smartphone e abbiamo la possibilità di collegarci su qualsiasi tipo di negozio online e procedere con acquisti guidati dalle istruzioni per i pagamenti che possono essere con pagamento alla consegna oppure per mezzo di carte di credito o prepagate.

Amazon su questo versante la fa da padrone: significa che quasi tutti noi compriamo più e più volte su questo portale, perché lo consideriamo sicuro sia per quanto riguarda i pagamenti che per quello che riguarda invece il ricevimento dei nostri prodotti preferiti. Ma i costi, spesso legati alle spedizioni, restano una vera noia; quindi come possiamo risparmiare, ricevendo uno sconto direttamente da Amazon? Capiamolo insieme.

Amazon, il portale dove trovi tutto!

Ogni giorno su Amazon si trovano prodotti nuovi, con prezzi e costi di acquisto davvero concorrenziali, che tengono abilmente testa ai negozi fisici e riescono anche a darti modo di scegliere quello che preferisci senza doverti muovere da casa, magari mentre sei comodamente seduto in poltrona, a sorseggiare il tuo buon caffè.

Questa è sicuramente una svolta in termini di acquisto, sebbene ovviamente questo incida notevolmente sulla vita dei negozi fisici che vengono terribilmente penalizzati da questo metodo che sembra essere davvero sempre più usato e profondamente riconosciuto da grandi e piccoli. E, adesso che siamo in procinto delle festività natalizie, gli acquisti sicuramente si intensificheranno e ciò andrà ulteriormente a rafforzare la fama della famosa piattaforma in tutto il mondo.

Ma come risparmiare ancora di più?

Lo abbiamo detto, uno dei nei più invadenti è sicuramente la presenza delle spese di spedizione che incidono spesso sul prezzo finale. Ma ci sono alcuni espedienti che possono essere usati, soprattutto quando non si ha alcuna fretta di ricevere il prodotto acquistato (che comunque arriva sempre entro pochi giorni lavorativi!), per poter risparmiare qualcosina; ecco come fare:

  • prodotto non urgente, che corrisponde praticamente alla spedizione standard
  • iscriviti ad Amazon Prime
  • usa codici sconto
  • monitora le offerte del giorno

Proprio su quest’ultimo punto, vogliamo darvi qualche dritta. Su Amazon in modo piuttosto periodico si trovano sempre prodotti in offerta, sia perché ci sono negozi online che se ne servono per smaltire il materiale in eccedenza sia perché Amazon cavalca sempre l’onda degli eventi. L’ultimo in ordine cronologico è proprio il Black Friday, a cui seguiranno sicuramente altri sconti nelle prossime settimane, per invogliare all’acquisto in occasione del Natale.

Per ottenere uno sconto da parte di Amazon, spesso però risulta utile iscriversi alla newsletter che consente di poter avere delle agevolazioni tramite coupon o sconti al momento dell’acquisto da poter spendere come e quando si vuole. Insomma, è un modo come un altro per risparmiare, trovando qualche escamotage valido e sicuramente consigliato.

Lascia un commento