Se possiedi ancora un vecchio telefono Nokia 3310 sei ricco: ecco il suo valore odierno

Sono forse poche le persone che lo ricorderanno, eppure il Nokia 3310 ha fatto la storia, potrebbe ancora essere sepolto in qualche cassetto come solo un vecchio ricordo questo fantastico cellulare che negli anni Novanta non solo ha fatto la storia, ma era anche il più ricercato in assoluto,quello che tutti quanti volevano.

Ebbene, forse non sorprenderà sapere che ancora oggi, nonostante il passare del tempo e la tecnologia che è avanzata, è un esemplare molto ricercato che potrebbe valere una fortuna e non solo dal punto di vista emotivo, ma anche per da quello economico. Entriamo nel dettaglio per capire meglio la questione.

Nokia 3310 quali sono le sue caratteristiche

Nato da una società finlandese, è un cellulare che di fatto ha mostrato i primi passi verso uno sviluppo tecnologico, era sempre molto resistente e con delle caratteristiche che di fatto lo rendevano davvero indistrittibile e quindi perfetto sia per gli adulti che per chi aveva una età più piccola.

Il suo costo, fino a qualche anno fa era di 2990 lire italiane e sembra che ancora oggi possa valere una fortuna ovviamente tenendo anche conto di quello che è lo stato di conservazione e dal fatto che possa anche o meno funzionare. Ma di quale cifra stiamo effettivamente parlando?

A quanto ammonta il suo valore?

A secondo delle sue condizioni e dello stato di usura potrebbe avere un valore che va dagli 80 ai 100 euro, poi se è ancora dentro la scatola e se funzona può anche arrivare a valere 200 euro, meglio ancora se al suo interno ci sono tutti gli accessori che un tempo tutti quanti volevano avere.

  • Nokia 3310 quanto vale
  • cosa succede se funziona ancora
  • di che cifra parliamo

Insomma una cosa è certa, è un cellulare che continua ad essere apprezzato anche adesso che la tecnologia è avanzata e che hanno preso piede gli smartphone e gli iPhone. Possederne uno è qualcosa che tutti ancora oggi sognano di fare anche quelli che fanno parte di una generazioni diversa da chi lo ha avuto.

Vale la pena insomma controllare dentro i propri cassetti dei ricordi per scoprire se in qualche modo è possibile che ancora siano presenti e funzionanti. E’ possibile che si possa avere un piccolo tesoro senza nemmeno saperlo. Vale la pena fare un tentativo, visto che il suo prezzo può arrivare anche fino a 300 euro. Una cifra non da poco, questo è certo e non ci sono dubbi.

Lascia un commento