Hai già un conto Flowe? Ecco perchè dovresti aprirlo

Nel panorama dei conti correnti, quello Flowe risulta essere uno dei più interessanti del contesto italiano, anche in virtù di una politica mediamente più green e quindi ecosostenibile, condizione che già da qualche anno ha portato molti a direzionarsi proprio su questa forma di conto corrente totalmente digitalizzato e negli ultimi anni direzionato in modo spiccato grazie a diverse offerte.

Già vantaggioso di suo, Flowe risulta essere particolarmente interessante, soprattutto per le aziende: aperto per la prima volta nel 2020, Flowe si è confermato come uno dei gruppi più ambiziosi che fanno parte del contesto di Banca Mediolanum anche se dallo scorso marzo non è più disponibile all’apertura per gli utenti privati. Perchè resta molto interessante?

Cos’è Flowe

Flowe infatti è stato lanciato come un progetto ecosostenibile, perchè ha incentivato nel corso del tempo la coltivazione di nuovi alberi in diverse aree del mondo come il Guatemala, contesto che ha portato anche l’adozione della famosa tessera Flowe, realizzata in legno, così da evidenziare un minore consumo di materiali plastici.

Si tratta di un conto totalmente online gestibile tramite smartphone, che nel corso del tempo ha adottato anche costi di gestione praticamente nulli e la possibilità di fare ricorso ad un IBAN italiano al 100 %, con 3 piani possibili adottabili, da quello gratuito conosciuto come “Fan” fino a Friend e Flex, dal costo crescente ma con la possibilità di risparmiare sulle transazioni e servizi.

Perchè conviene

Da marzo 2024 come detto Flowe ha scelto di concentrarsi esclusivamente sui conti aziendali, di fatto non permettendo più di creare i conti privati, divenuta proprio quest’anno qualcosa di più simile ad una piattaforma finanziaria per aziende senza una particolare categorizzazione. Nello specifico la struttura di Flowe è rimasta la stessa ma orientata verso le aziende attraverso:

  • Wallet
  • Carta prepagata sia per i titolari che per i clienti
  • Le funzionalità del conto applicate

Sembrano particolarmente vantaggiose le possibilità di pagare semplicemente utilizzando la piattaforma di Flowe anche attraverso scambi internazionali, riducendo secondo i diretti interessati, i costi di commissione, e nel prossimo futuro Flowe potrebbe anche diventare un ambito aperto anche alle criptovalute, di grande ritorno in questi ultimi mesi, dal punto di vista della popolarità.

Risulta essere quindi una interessante proposta finanziaria per ogni forma di azienda che garantisce e necessita un tipo di pagamento digitalizzato. Nel corso degli ultimi mesi è stata avviata una partnership con l’azienda start up Subbyx che porta nuove prospettive anche in merito ad una potenziale nuova forma di copertura per aziende specifiche.

Lascia un commento